Una volta da qualche parte ho letto che un saggio deve stupirsi sempre, di ogni cosa.
Ecco da piccolo interpretavo questa frase come, uno che si stupiva di tutto, cioè ma proprio di ogni cosa, da quando si svegliava tutto, tipo a letto uhh un cuscino e si stupiva, uhh ho le mani e si stupiva, uhhh la finestra e si stupiva e avanti così...
Una vita d'inferno, altro che saggio, uno squilibrato, anche perchè nella definizione di tutto rientra, ovviamente, tutto, il che è un pò troppo, un casino.
Alla luce di ciò sono arrivato alla conclusione che la frase intendeva di non dare nulla per scontato, cioè stupirsi sempre.
E ci sono cose quindi che mi lasciano stupito, o meglio, che mi stupiscono, ci sono cose che mi stupiscono.
Come certe donne che fanno del metericio la loro ragione di vita.
Ce ne sono veramente tante, però ho scoperto che odio questo tipo di persone.
Donne che se almeno fossero coerenti si farebbero pagare, ma preferiscono coltivarlo come hobby, il meretricio agonistico, penso ci siamo veri e propri campionati.
Mi stupiscono anche le scale mobili rotte, ovvero, mi stupivano di più fino a ieri.
Qui a Madrid ho visto la più alta percentuale al mondo di scale mobili rotte, e per 2 giorni consecutivi, una scala mobile, la stessa (scala mobile) si è fermata.
E per un pò di giorni, e in parte ancora ora, ho pensato come diavolo erano sempre rotte le scale mobili, essendo un meccanismo relativamente semplice, e non modificabile da nessuno, cioè la gente può solo salirci, mica manometterle.
Quindi ho pensato a una congiura del personale che ha le chiavi delle scale mobili.
Odiano le persone quindi fermano le scale per farle camminare le persone.
Poi invece ho visto il momento in cui riparavano la scala mobile.
Cioè un tombino aperto, profondissimo, da cui avevano tolto un mega motore, e quindi ho capito che quei motori si possono anche fermare, o danneggiare.
Ho anche capito che in Spagna spesso le cose si fanno a cazzo, solo un nastro a separare il mega tombino e il mega motore posati lì a caso alla fine della scala.
Indicherò successivamente altre cose che mi stupiscono.
L'altra settimana si era bloccato l'ascensore del mio palazzo a torino.
RispondiEliminaUltimamente sembra esser di moda... -.-°
Una volta si è rotta la scala mobile proprio mentre ci ero sopra io. Ho dovuto aspettare bloccato li' per due ore prima che la riparassero e potessi tornare a casa.
RispondiEliminaAldo
A me a barcellona dava fastidio che c eran due corsie sulle scale mobili: una dove stavo io cioè quella in cui si stà fermi e ci si fa trasportare e poi la corsia di sorpasso a sinistra dove la gente saliva come fossero scale normali per risparmiare tipo 1-2 secondi..ma c è il caso??? meno male che in Spagna son tutti tranquilos..
RispondiEliminaTi ho linkato nel nostro blogroll...
RispondiElimina