sabato 11 aprile 2009

La teoria della relatività

Einstein avrebbe anche potuto limitarsi a dire: "Tutto è relativo".

Non se lo sarebbe cagato nessuno, forse, niente bordelli scientifici, ma avrebbe dtto comunque una cosa giustissima.

La relatività delle cose, il punto di vista, fenomeno santo e crudele, relativo.

E' impressionante vedere le cose che stanno sul confine, le cose che si possono vedere in un modo o nell'altro, come tutto è relativo.

Il film che esprime tutto ciò è Taxi Driver, il finale, non lo racconto per non rovinare il film all'unico lettore che solitamente qua legge, però io son rimasto un attimo a non cogliere il confine che porta un terrorista ad essere un santo o ancora prima un soldato ad essere un terrorista, cose del genere.

La mia camera da letto, con 2 tocchi è in ordine, anche se non lo è, è un casino, uno entra e si rende conto di "Oh finalmente hai fatto ordine!" No è come prima, un porcile.

Il sottile confine, tra uno stato e l'altro.

Questo confine è fantastico da osservare, sarebbe poderoso poterci camminare sempre sopra per vedere le cose dall'alto.

Troppo spesso non ci si sofferma, troppo spesso il confine non si riesce a vedere, la linea che uno passa dal momento che è criminale poi santo.

E' strano osservare che la distanza è poca ma il risultato inverso, secondo me si deve tenere conto della distanza, di quanto le cose siano vicine al confine.

Di quanto la pubblicità del poker on line è un invito a nozze a sputtanarsi tutti i soldi du internet, di come questo sia legale, di come sia illegale coltivare delle piante, fumare medicinali, se non sotto ricetta, di come sia legale spararsi droghe sottoforma di psicofarmaci, farmaci comportamentali.

Ballare su questo confine, volare su questo confine, senza da prefabbricati nel cervello, fa passare le giornate più serene, forse, forse no, secondo me rende liberi, riuscire a capire, a vedere e a pensare quanto sia largo questo confine.

Un eroe è un infame, e un infame è un eroe.

0.49 è 0

0.51 è 1

Il mondo non è fatto di binario, sarebbe bello tenere conto del fatto che siamo vicini allo 0.5, vicini allo 0 come all'1.

2 commenti:

  1. mao :)

    ...scrivi sempre peggio :*

    RispondiElimina
  2. ah ma avevi cambiato indirizzo al tuo blog. Eccerto che da mesi non scrivevi nulla di nuovo ahahah

    RispondiElimina